Allineamento scocca

sb-carautocarrozzeria-verniciatura-roma-centocelle-casilina-prenestina-assicurazione-convenzione

Allineamento e raddrizzatura scocca auto

rimediare ai danni subiti dal telaio della macchina

In caso di incidenti, anche di lieve entità, collisioni ed urti, è sempre opportuno sottoporre il veicolo ad una perizia per accertare l’effettivo stato di salute della scocca e verificarne l’allineamento.
Eventuali danni e  riportati dal telaio della macchina, potrebbero comprometterne le stabilita su strada durante la marcia e in frenata.

Dopo aver verificato attraverso un’attenta diagnosi la presenza di danni di natura più o meno estesa, i nostri tecnici qualificati procederanno al raddrizzamento del telaio sul banco dima (di riscontro) per ripristinare l’originale allineamento della scocca deformata della vettura.

 

Quali rischi si corrono guidando un’auto con telaio disallineato?

Il problema è soprattutto legato alla stabilità, un automobile con la scocca “storta” non potrà mai avere la tenuta di strada originaria. Soprattutto in frenata tenderà ad esempio a “tirare” verso un lato, piuttosto che restare in asse, con tutti i rischi che ne conseguono, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza o quando eventi improvvisi mettono a dura prova i nostri riflessi alla guida.
 

Se la tua auto ha subito una collisione o se hai acquistato un’auto di seconda mano e noti anomalie in frenata o negli spessori di portiere, cofano e bagagliaio, scegli la sicurezza e sottoponi il veicolo ad una verifica dell’allineamento del telaio.

PER INFO CHIAMA

AL 062310956